Il Natale di Vale

In poesia il tema del Natale è ricorrente dai tempi antichi ai giorni nostri:
– San Francesco d’Assisi canta il Natale preparando il presepe e Sant’Alfonso Maria de’ Liguori compone l’inno Tu scendi dalle stelle;
– il Canto di Natale di Dickens è un classico con i fantasmi veri e lo Spirito del Natale;
– Hugo, de Balzac e Maupassant attendono il Natale come la festa più bella di tutto l’anno…
Io, lungi dal voler anche solo pensare di dire la mia dopo questi mostri sacri, cerco di dare voce però a quello che il Natale, da sempre, significa per me.

Sin da piccola era l’attesa ciò che rendeva magica la notte più lunga dell’anno… e lo stesso cerco di trasmettere alla mia piccola Alice.
Sapere che alla mezzanotte del 24 dicembre sarebbe successo qualcosa di meraviglioso rendeva già quel momento unico…

I biscotti e il bicchiere di latte lasciati perché Babbo Natale potesse rifocillarsi…. lo sto insegnando anche a mia figlia… anche lei sa che Natale è amore, condivisione. E allora via libera alla magica esperienza che solo il grande nonno dal grosso pancione vestito di rosso con la sua candida bianca barba può dare!

In questa sezione del nostro shop potrete trovare ciò che MangioQui ha pensato per il vostro Natale e… non solo! Abbiamo pensato a tante idee regalo per avere subito pronto un pensiero alla portata di tutte le tasche! I prodotti sono sempre ottimi,  ovviamente! Attendiamo i vostri commenti e… i vostri ordini! 

Ricordate: il Natale di Vale…. vale!!!! Oh oh oh Christmas is coming! 

P.S. Non troverete tutte le proposte già caricate, lo stiamo facendo in questi giorni. Iniziate però a dare un’occhiata e, magari, perchè no, fate delle richieste; non siamo Babbo Natale ma proveremo a soddisfarle. Ad ogni modo entro l’8 dicembre sarà tutto consultabile.