Alcuni veloci consigli per aiutarti a fare tutto in modo semplice e sicuro!

1

Registrati

Puoi eseguire la registrazione e diventare nostro cliente con tutti i vantaggi che ti sapremo offrire, oppure eseguire un acquisto occasionale e godere comunque della qualità dei nostri prodotti.
3

Scelta dei Prodotti

MangioQui ti mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti sostenibili che potrai acquistare tramite il nostro negozio on-line.

Tieni sempre presente che MangioQui, non essendo un supermercato e basandosi sulla sostenibilità delle aziende locali, non avrà sempre disponibili tutti i prodotti, in quanto la loro presenza può variare di settimana in settimana in funzione dell’andamento climatico o della natura del prodotto stesso (ad esempio: il radicchio sarà disponibile solo nel periodo invernale e così via).

Per fare la spesa potrai:

– scegliere i singoli prodotti dalle categorie creando così la tua spesa;
– aderire al servizio di cassette miste che prepariamo noi;

E se non trovi quello che cerchi o hai richieste particolari, potrai dirci cosa preferisci e noi proveremo a trovarlo per te.

E’ sempre attivo il servizio clienti dalle 7.30 alle 20.00 al numero 049-817.14.63 oppure 351-290.22.87 ma prova prima a consultare “le domande frequenti”, magari abbiamo già pensato alla risposta per te.

Potrai inoltre consultare le schede di ogni prodotto, conoscere la sua storia, il suo produttore e i consigli per come prepararlo

5

Cosa riceverete

A seconda di cosa ordinate potrete ricevere:
– una shopper di carta;
– uno scatolone;
– una confezione coibentata su richiesta (versate solo la cauzione la prima volta, ad ogni consegna restituite la confezione precedente, e quando non vorrete più il servizio vi verrà restituita la cauzione);

Gli scatoloni e i prodotti che prevedono il vuoto a rendere potranno essere restituiti con la consegna successiva.

6

Come si paga

Il pagamento avviene sempre al momento dell’ordine e con le seguenti modalità:
– tramite servizio PayPal;
– tramite bonifico bancario;
– con prepagata a scalare;

NOTA PER I PRODOTTI A PESO VARIABILE: trattandosi spesso di prodotti che vengono confezionati a seguito dell’ordine e/o che hanno un peso variabile, MangioQui garantisce sempre un peso minimo che è quello riportato nella scheda del prodotto. In certi casi nella stessa scheda indichiamo un peso compreso tra “x ed y”. Pertanto la vendita di tali prodotti non è mai eseguita a peso, bensì al pezzo.

2

Come fare la Spesa

Accedi al negozio, naviga tra le categorie e i prodotti, scegli quelli di cui hai bisogno, inserisci la quantità e riempi il tuo carrello fino a quando non avrai completato di fare tutta la tua spesa.
Fai attenzione anche ai prodotti correlati, per aiutarti a non dimenticare qualcosa e segui i consigli degli altri utenti tramite le recensioni e le valutazioni.
Puoi comporre la tua spesa anche a più riprese, mano a mano che ti viene in mente cosa ti manca; come fai di solito con il foglietto della spesa insomma.
4

Consegne

Una volta scelti i prodotti potrai decidere dove farti recapitare la spesa: presso la tua residenza, il luogo di lavoro, da un vicino, dalla nonna, in un luogo dove ti devi recare prima di rincasare (parrucchiera, palestra, ecc.): ti chiediamo comunque di farci sapere se nel luogo di consegna sei provvisto di un luogo refrigerato per la conservazione di eventuali prodotti deperibili, diversamente provvederemo a confezionare il tutto in apposite confezioni termiche.
(Nota Bene, nel caso tu abbia necessità di utilizzare le nostre confezioni termiche ti chiederemo una cauzione di 10€, che ti verranno restituiti quando deciderai di non utilizzare più il nostro servizio).

Verifica sempre la confezione al momento della consegna, deve essere integra.

Al momento effettuiamo le consegne il venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 secondo la mappa delle consegne..
Puoi chiederci di effettuare una “consegna extra” indicandoci una fascia oraria preferita tra 7:00-9:00 oppure 19:30-22:00, in tal caso ti verrà richiesto un contributo di 7€.
In ogni caso, la sera prima della consegna riceverai una mail o un sms con il quale ti avviseremo della consegna e dell’orario previsto.

Gli ordini, per le consegne del venerdì, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del mercoledì, tuttavia per alcuni prodotti freschi la chiusura ordini potrebbe essere anticipata al martedì sera.

Per il servizio di consegna a domicilio è previsto un contributo nei seguenti casi:

  • contributo di € 7 per consegne in ZTL con spesa inferiore a 80€, per spese superiori consegna gratuita;
  • contributo di € 5 per consegne fuori ZTL e cintura urbana con spesa inferiore a 60€, per spesa superiore consegna gratuita;
  • contributo di € 7 per consegne in altre zone con spese inferiori a 60€, per spesa superiore consegna gratuita

Viceversa non è previsto nessun contributo per la consegna nei seguenti casi:

    • con spesa superiore ad 80 € per consegne in ZTL;
    • con spesa superiore a 60€ per consegne in altre zone;
    • con spese eseguite da G.A.S.
    • per consegne nei dintorni della nostra sede come da zona gialla della mappa

Ad ogni modo potrete esporre casistiche particolari e risolverle con i nostri addetti ai numeri 049-817.14.63 oppure 351-290.22.87, oppure contattarci per concordare una consegna se la vostra zona non è tra quelle ricomprese nella mappa delle consegne