Per iniziare la giornata scegli un caffè, per continuarla, MangioQui

Sai cosa voglio mangiare a colazione? […] Voglio mangiare un bel piattone di frittelle di mirtillo con tanto sciroppo di acero sopra, uova strapazzate e anche cinque salsicce. […] E voglio bere un bicchierone di succo d’arancia e una tazza di caffè forte. E poi voglio una gran fetta di crostata“. (Dal film Pulp Fiction)

Non serve che ce lo dica il grande John Travolta, la colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata, l’energia giusta al momento giusto. Si dice che bisognerebbe sempre fare una colazione da principe, un pranzo da borghese e una cena da mendicante. Non siamo così categorici: come in tutte le cose nella vita l’importante è trovare l’equilibrio adatto alla propria persona. Noi siamo qui per farvi scegliere tra le varie alternative dei nostri produttori: latte, caffè, biscotti, yogurt, marmellata solo per citarne alcuni.

Vita Frenetica

La vita frenetica degli ultimi anni ci porta a non avere tempo per noi, il rito della prima colazione viene spesso surclassato da un caffè bevuto al volo, magari al bar, in piedi, per non perdere nemmeno un minuto del tempo che dobbiamo dedicare ad altro. Sarebbe invece opportuno ritagliare una fetta del nostro quotidiano a questo pasto che per molti nutrizionisti è considerato come il più importante.

Come fare?

Noi di MangioQui mettiamo sul piatto e nella tazza, è proprio il caso di dirlo (!), una varietà di prodotti che danno un’ampia possibilità di scelta: io, ad esempio, non riesco a non prendere la mia tazza di latte e caffè con un pò di zucchero (lo so, sono viziosa ma a me la vita piace dolce, è già così amara di suo!) e alterno mattine con biscotti secchi a fette biscottate con un velo di marmellata. Quando è stagione di arance prediligo anche una bella spremuta che ho iniziato a bere a 39 anni quando ho scoperto le nostre arance… per la cronaca la sottoscritta non ama arance e mandarini-mandaranci in genere, per cui che beva di gusto la spremuta delle nostre arance la dice lunga sulla qualità e sul gusto che vi si ritrova! E da settembre dedicheremo all’argomento un’intera categoria, dove troverete tra l’altro anche cereali, frutta secca, prodotti senza glutine, senza lattosio e gli utilissimi suggerimenti delle nostre amiche nutrizioniste di Nutrizione Sana , quindi Stay Tuned…

Non solo…

Colazione però non è solo mangiare e bere: la mattina abbraccio la mia Alice mentre beviamo il latte, io dico che facciamo coccolazione! Perchè mangiare bene, mangiare sano è amarsi un pò di più, è scegliere il meglio per chi amiamo e anche per noi stessi perchè, ammettiamolo, noi contiamo molto e meritiamo di essere coccolati, fin dal mattino! Per cui iniziamo a coccolarci a tavola: diamo importanza a quello che mangiamo, a quello che compriamo. Ci meritiamo il meglio, MangioQui può fornirvelo perchè i nostri produttori si mettono in gioco proprio per dare il meglio, ogni nostro artigiano è artefice di una magia fatta di bontà, qualità e garanzia.

MangioQui con voi

Iniziate la vostra giornata con noi, iniziate la vostra giornata con MangioQui e ricordate: non serve mangiare tanto, ma mangiare bene sì. Poco e giusto.
Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona colazione è un modo splendido per dirglielo: trovare pronto per una donna è uno dei regali più appaganti che possa esserci, sentirsi coccolata fin dal mattino non ha prezzo… chi ha orecchie per intendere, intenda… mio caro marito!!!

The nice breakfast with love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *